CHIUSURA il Martedi' e il Mercoledi' da Novembre a Marzo
DESCRIZIONE
Il Tanka Golf Villasimius, percorso di rara bellezza disegnato da Luigi Rota Caremoli, uno dei più noti progettisti italiani, è inserito in un contesto naturale, dove il profumo di salsedine si mescola ai profumi della macchia mediterranea che si sviluppa sulla costa di Villasimius denominata, non a caso, la Polinesia del Mediterraneo.
Il percorso, aperto tutto l'anno, è stato premiato nel 2007 come miglior nuovo campo in Italia dalla rivista "Il Mondo del Golf" e si snoda su un'area di circa 40 ettari con vista sull'area marina protetta di Capo Carbonara. Il par 70 e i 5418 mt di lunghezza non devono trarre in inganno i giocatori, immaginando un campo semplice, da affrontare con leggerezza, anzi, tecnica, precisione e concentrazione sono i tre must per affrontare con il giusto spirito il percorso; fanno da contorno un campo pratica con dodici postazioni coperte e quindici scoperte, affiancato da uno splendido putting green; entrambi sono coperti da impianto di illuminazione, permettendo divertenti sfide in notturna.
Sotto il profilo del gioco, le prime 9 buche sono un po' faticose e richiedono una buona varietà di colpi ma le difficoltà sono ripagate dallo spettacolo che offre la natura; le seconde nove sono più pianeggianti e concedono fiato, e maggior tempo al giocatore per concentrarsi sullo score.
Oltre a rappresentare un valore aggiunto per il territorio di Villasimius, il Tanka Golf Villasimius ha lo scopo di promuovere il golf al servizio dell'intero comparto turistico del sud della Sardegna. Il campo, situato a un'ora circa dall'aeroporto di Cagliari, si raggiunge percorrendo la panoramica strada provinciale nº17 o in alternativa la nuova SS 125, in direzione sud-est.
COME RAGGIUNGERCI
Dall'aeroporto di Cagliari Elmas, strada statale 554 direzione Villasimius fino all'innesto con la Sp 17. Seguire indicazioni per Villasimius; prima del centro abitato svoltare a destra per Campulongu e al bivio seguente girare a sinistra. Proseguire diritto per 300 mt fino a trovare il golf sulla sinistra.
Statistiche dal 1 gennaio 2014
Questo circolo è apparso nelle ricerche 124.892 volte
e questa scheda è stata visualizzata 11.442 volte