Il Golf Club Castello Tolcinasco è uno dei club più prestigiosi d'Italia.
Inaugurato nel 1993, mette a disposizione dei soci e dei giocatori ospiti 36 buche, con tre percorsi da campionato e nove buche executive.
I tracciati da golf si sviluppano intorno ad un imponente Castello del XVI secolo e alla sua antica corte, che danno al circolo un'impronta inconfondibile.
Progettate da Arnold Palmer, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, le 27 buche da campionato sono ai vertici assoluti per modernitì , completezza e varietì , favorite dai quattro tee di partenza che garantiscono un gioco interessante con qualsiasi handicap.
In aggiunta, nove buche Executive, tutte par 3.
Nella grande club house figurano numerosi servizi che sono fra i fiori all'occhiello del circolo (sala polifunzionale per meeting, sala TV, biliardo, palestra, sauna e bagno turco).
All'esterno si distinguono la splendida piscina e i campi di tennis, oltre alle attrezzature destinate al golf, come tre putting green, zone bunker e pitch, campo pratica con 30 postazioni scoperte e 15 coperte.
Castello di Tolcinasco: un paradiso per il golf e il tempo libero, nella privacy e nella sicurezza di un club prestigioso.
A pochi minuti dal centro di Milano.
COME RAGGIUNGERCI
Itinerario blu
Dal centro di Milano (Porta Ticinese) imboccare corso San Gottardo proseguire sempre diritti fino ad uscire dalla cittì , imboccando via dei Missaglia e quindi via Curiel.
Subito dopo il cavalcavia della tangenziale deviare a sinistra alla rotonda (via Buozzi e quindi via Fizzonasco) proseguendo per circa 3 km fino a quando, sulla destra, si scorge il Castello di Tolcinasco.
Itinerario rosso
Dal centro di Milano lungo via Ripamonti o seguendo la tangenziale e uscendo a Val Tidone/Opera, continuare sulla S.S. 412 della Val Tidone.
Alla seconda uscita, seguire (a destra) le indicazioni per il circolo.
Alla prima rotonda proseguire dritto, alla seconda svoltare a sinistra, verso Pieve Emanuele e Pavia.
Alla rotonda successiva, tenere la destra verso Fizzonasco e Rozzano.
Il circolo si trova poche centinaia di metri più avanti, sulla sinistra.
Per chi proviene da fuori cittì
Con qualunque autostrada (Autosole, Genova, Laghi, Torino, Venezia), dopo il casello proseguire sulla tangenziale di Milano fino all'uscita denominata Val Tidone/Opera (nella zona sud della tangenziale stessa, fra l'Autosole e l'autostrada per Genova).
Quindi seguire l'Itinerario rosso.