Il circolo Golf Castellar nasce nel 1995 come campo pratica Golf Saluzzo, ad opera di una compagnia di saluzzesi appassionati di golf. Il primo driving range nacque sul terreno delle attuali buche 8 e 9.
Nel 2002 il campo pratica cambiò posizione dislocando il driving range nella posizione attuale, aggiungendo il putting green, il pitching green e le attuali strutture. Con il nome di Golf La Morra il campo pratica ottenne così l'aggregazione alla F.I.G. ed il maestro era Aldo Cameran.
Nel 2006 il campo pratica si arricchì della presenza di un professionista, Marco Mores. La società Golf Castellar venne fondata nel dicembre del 2004, e nel maggio del 2007 si affidò all'Impresa F.lli Bruno sas per la costruzione e la manutenzione delle attuali 9 buche, ottenendo così l'affiliazione alla Federazione.
Il 2010 la gestione venne affidata alla famiglia Bruno che ristrutturò la Club House creando un ristorante di taglio moderno inserito in un contesto storico quale il vecchio mulino ad acqua totalmente restaurato.
Dal 2013 la gestione passa al Castellar Golf Saluzzo composto da soci golfisti presieduti da Gianpiero Gagliasso, già presidente dell'associazione sportiva Vela Club Torino dal 1999 al 2007 ed attualmente titolare della Golf Mobility, società specializzata in attrezzatura da golf. Pro shop all'interno
COME RAGGIUNGERCI
DA TORINO PER PINEROLE POI PER SALUZZO, A SALUZZO 2,5 KM DIREZIONE MARTINIANA-DA CUNEO DIREZIONE SALUZZO POI DIREZIONE MARTINIANA-DA AUTOSTRADA TO-SV USCITA MARENE POI DIREZIONE SAVIGLIANO, SALUZZO E MARTINIANA
Statistiche dal 1 gennaio 2014
Questo circolo è apparso nelle ricerche 210.669 volte
e questa scheda è stata visualizzata 15.693 volte