Il Golf Club La Margherita, affiliato dal 1987, è nato come circolo di campagna' per l'iniziativa di un gruppo di amici trascinati dall'entusiasmo e dalla passione di Luciano Roccia e Piero Cora, autentiche leggende del Golf Piemontese e Nazionale.
Dal progetto iniziale, si è passati ad un Circolo del Golf che con il passare degli anni è cresciuto ed ha consolidato un'immagine di grande spessore sportivo, che ha ospitato e continua ad ospitare competizioni nazionali ed internazionali, e che compare stabilmente nelle classifiche di settore, tra i migliori 20 campi italiani.
Il percorso, 18 buche par 72, si snoda per oltre 6 chilometri ed ha un andamento piuttosto "mosso": i fairway, ampi e ben curati, sono contornati da ostacoli d'acqua mentre i green, veloci e ondulati, sono ben difesi da bunker.
Le prime nove buche portano la firma di Marco Croze (ha progettato tra gli altri i percorsi di Albarella e Riva dei Tessali), coadiuvato da un architetto torinese, Giorgio Ferraris, che ha giocato un ruolo più importante nella realizzazione delle seconde; di Ferraris è anche il design della club-house, moderna e funzionale. Le condizioni per un ulteriore sviluppo non mancano: la distanza da Torino è minima (utilizzando l'autostrada Torino-Savona - uscita a Carmagnola - il tempo è ancora più breve); il campo di gara è tecnico e stimolante ed è sempre in condizioni splendide; le strutture rinnovate e in fase di rinnovamento, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei Soci e degli Ospiti.
Un circolo dinamico e sportivo, che si rivolge soprattutto alle famiglie, ed ai giovani con l'obiettivo di avvicinarli alla pratica del golf, sia dal punto di vista tecnico che formativo, perchè indipendentemente dal risultato sportivo, la conoscenza ed il rispetto delle regole e dell'etichetta, sono da sempre un obiettivo prioritario per il Circolo.
Questa vocazione sportiva, ed i risultati conseguiti dai nostri giovani atleti, sono stati riconosciuti anche dalla Federazione Italiana Golf, che nel 2008 ha premiato il nostro Circolo con il prestigioso "Seminatore d'Oro". Un premio importante, la certificazione di qualitì per i nostri 21 anni di attivitì , un punto di partenza per migliorare ancora e per continuare nello sviluppo di tutte le nostre iniziative.
Entusiasmo, passione, amore per i valori dello sport e dell'amicizia, questa è "La Margherita".
Un cordiale benvenuto a tutti.
COME RAGGIUNGERCI
Autostrada TO-SV, usc. Carmagnola, a sx per Pralormo, per Km 8 dopo Ternavasso.
Autostrada PC-TO, usc. Villanova d'Asti, percorrere Km 8 fino a Poirino, voltare a sx per altri Km 5 fino a Pralormo, infine a dx per Ternavasso.
Statistiche dal 1 gennaio 2014
Questo circolo è apparso nelle ricerche 363.610 volte
e questa scheda è stata visualizzata 10.096 volte